Collaborazioni

I professionisti delle arti terapie, collaborano con le altre figure professionali,

lavorano in rete nel rispetto reciproco e nell’integrazione delle competenze

Progetti in collaborazione con altri professionisti

CibArti: L’emozione di mangiar sano

balanced-diet-featured

Progetto di educazione alimentare/nutrizionale per ragazzi dai 6 ai 13 anni

Un ciclo di cinque incontri teorico-esperienziali per approfondire le conoscenze e il significato del nutrirsi, per riflettere sul proprio rapporto personale con il cibo e sulle emozioni collegate.

In collaborazione con la Dott.ssa Chiara Bresaola (Nutrizionista)

Fisio-Arte

Un ciclo di quattro incontri per adulti per prendere consapevolezza del pavimento pelvico e migliorarne il benessere attraverso la fisioterapia e l’arte terapia

In collaborazione con la Dott.ssa Lidia Appoloni (Fisioterapista)

Vision Board

La Vision Board è uno strumento creativo che permette di visualizzare gli obiettivi verso i quali hai deciso di muoverti, motivandoti e ispirandoti durante il percorso che compirai per raggiungerli.

In collaborazione con Ieva Pazemeckaite (Artista, based in London UK)

Arte al parco

Tre laboratori artistico-esperienziali all’aperto con l’obiettivo di promuovere il benessere fisico ed emozionale dei bambini ed i loro accompagnatori.

Con il patrocinio dei Servizi Socio-Educativi del Comune di Bussolengo (VR)

Arte in carcere

Organizzazione e conduzione di laboratori artistici nel carcere di Danzica (PL)

Con il patrocinio della Fondazione “Fundacja Sprawni Inaczej” (Danzica, PL) e in collaborazione con Anca Hurubaru e Iulia Ignat (artiste based in Bucharest, RO)

Quando lo yoga incontra l’Arte Terapia

Quando si fondono yoga e arte terapia, si crea opportunità per l’espressione artistica, lasciando spazio all’espansione, all’accettazione, alla creatività e alla crescita. In questa occasione abbiamo creato un percorso di esplorazione e conoscenza dei Chakra.

Con Elena Nicolis, Insegnante Yoga

Collaboriamo

Credo fortemente nell’interdisciplinarità del lavoro psicologico, in sinergia con altre figure professionali, da quelle più simili a quelle più distanti. 

Il fattore realmente importante è la visione comune del paziente che si rivolge a noi. Per questo motivo, dato che credo nel valore aggiunto del “lavoro di squadra”, ho sempre favorito collaborazioni con diversi tipi di professionisti.

Se sei interessato/a a collaborare in progetti o se ti piacerebbe che sviluppassi un progetto per la tua impresa/centro/servizio/gruppo contattami ora!

Ecco alcuni vantaggi del collaborare con altri professionisti

Aumento della conoscenza per scambi reciproci e l’allestimento di interventi maggiormente completi e più efficaci.

L’avere più professionisti che operano sullo stesso obiettivo, confrontandosi e discutendo delle possibili soluzioni, cause e conseguenze, migliora inevitabilmente la qualità della risposta.

Riduce la possibilità di burn-out (esaurimento emotivo), che colpisce soprattutto quelle professioni in contatto con persone in stato di sofferenza